CHIEDI UNA QUOTAZIONE homepage

MDA - Mario d'Angiolo e C Srl - SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

MdA - LA STORIA

La Mario d’Angiolo & C S.r.l. deve la sua fortuna e la sua solidità professionale alla lungimiranza dell’omonimo titolare e fondatore.
Nato e cresciuto professionalmente nella società di famiglia, fondata dal padre Renato nel 1951, Mario inizia a svolge l’attività di ausiliario spedizioniere doganale contemporaneamente agli studi scolastici.
In seguito alla scomparsa del padre, e dopo aver conseguito il titolo di spedizioniere doganale, nel 1969 costituisce la prima omonima società, ed inizia ad operare stabilmente in ambito portuale.

Dopo i primi anni di crescita individuale, nel 1972, insieme ai fratelli Giuseppe, Claudio e Sergio, muta ragione sociale e costituisce la Mario d’Angiolo S.n.c., divenuta poi, nel 1979 definitivamente Mario d’Angiolo & C S.r.l.
Da quegli anni in poi, in pieno boom commerciale, la società si consolida come realtà sempre più presente nel panorama dello shipping napoletano.
Dal 1996 al 2001 Mario d’Angiolo ricopre la carica di Presidente dell’ASSOSPENA (Associazione Spedizionieri Doganali di Napoli), mettendo a disposizione della categoria tutta la sua esperienza pluridecennale.

Nel maggio del 2000, in occasione del TOC – Conferenza per le Operazioni Terminalistiche - rappresenta la categoria a Rotterdam, unitamente alla Autorità Portuale di Napoli ed ai diversi comparti dello shipping.
Alla iniziale compagine societaria si sono aggiunte, nel tempo, le nuove generazioni della famiglia – Roberto e Simona, figli di Mario, Renato figlio di Claudio - apportando energia e professionalità al passo coi tempi.

L’interesse e l’attenzione per le più ampie esigenze della clientela ha portato, inoltre, la Mario d’Angiolo & C S.r.l. ad approfondire gli aspetti più tecnici e specialistici della materia, offrendo, ad oggi, una consulenza completa ed organica in ambito doganale, commerciale e legale.
Dal 2001, infatti, la Mario d’Angiolo & C S.r.l. si avvale della collaborazione dell’avv. Roberto d’Angiolo, doganalista ed esperto in diritto marittimo e dei trasporti , e dal 2012 della dott.ssa Simona d’Angiolo per la cura degli aspetti contabili ed amministrativi del settore